Plessi scolastici

 

ISCRIZIONI A GIOCHIAMO ALLO SPORT 2017-18

Al fine di predisporre l’organizzazione di “Giochiamo allo Sport”, la Direzione della Scuola Elementare si rivolge agli Alunni e ai Genitori per conoscere il loro interesse nei confronti di tale iniziativa.

Questa attività sportiva aiuta a migliorare aspetti della psicomotricità, quali la coordinazione, la percezione spazio-temporale e l'espressività; inoltre consente lo sviluppo di abilità sociali importanti nelle relazioni con gli altri. 

Durante queste attività extrascolastiche vengono proposte agli alunni una grande varietà di esperienze ludico-motorie.

Non sempre i bambini sono già pronti a scegliere un solo sport o a impegnarsi in una attività in cui l'agonismo gioca un ruolo preponderante. Grazie a questa attività i bambini possono avvicinarsi gradualmente alle attività sportive.

I bambini sono divisi, generalmente per gruppi di età, in questo modo possono facilmente socializzare con compagni di classi diverse della stessa scuola.

Le attività di “Giochiamo allo Sport” avranno una durata di un’ora e trenta minuti e si terranno una volta alla settimana presso la palestra della scuola, indicativamente a partire dalla seconda settimana di novembre fino alla fine del mese di  maggio 2017. Per la partecipazione alle attività è previsto un contributo annuo, da parte delle famiglie, pari ad € 50,00. Per l’attivazione di un gruppo sarà necessario un numero minimo di 13 iscrizioni.

Per effettuare la preiscrizione dell'alunno occorre RITRASMETTERE entro MARTEDI' 17 OTTOBRE il modulo allegato di seguito all’indirizzo  attivita.motorie.elementare@pa.sm

Per compilare correttamente il modulo:

- Selezionare il modulo relativo al plesso di frequenza dell’alunno;

- Salvare e rinominare il file con COGNOME E NOME del bambino;

In caso di difficoltà, si potrà stampare il modulo e consegnarlo compilato all’insegnante di Educazione Motoria, sempre entro martedì 17 ottobre.

Successivamente alla preiscrizione verrà inviata una comunicazione per confermare la giornata in cui si svolgerà l’attività, unitamente agli estremi da utilizzare per effettuare il bonifico di pagamento della quota di iscrizione.